Blog Post

Settembre: riorganizzare casa all'insegna della funzionalità

  • Autore: Brico io Malatini
  • 07 ago, 2023
Settembre è il mese ideale per dedicarsi alla riorganizzazione degli ambienti di casa e per prepararsi all'autunno. Con l'arrivo della nuova stagione è infatti fondamentale creare spazi che siano al contempo ordinati e funzionali, soprattutto se sono destinati a scarpe e accessori. Presso il nostro negozio disponiamo di una vasta gamma di soluzioni per aiutarti nell'organizzazione di scarpe, attrezzi da lavoro e non solo. 
Dai uno sguardo alle righe che seguono per scoprire quali sono i mobili ideali per far sì che l'autunno non ti trovi impreparato!

Scarpiere a scomparsa e con specchi

Che tu abbia stivali, scarpe da ginnastica o eleganti calzature per occasioni speciali, le scarpiere sono l'opzione ideale per tenere le scarpe in perfetto ordine. Disponibili in diverse dimensioni, materiali e stili, le nostre scarpiere si adattano perfettamente a qualsiasi spazio e arredamento. Abbiamo modelli a scomparsa, scarpiere con comodi specchi incorporati e tante altre soluzioni per venire incontro al meglio alle tue esigenze.

Mobili salvaspazio

I nostri mobili salvaspazio sono invece la soluzione perfetta per chi vive in spazi dalle ridotte metrature: grazie ai prodotti che selezioniamo e ti proponiamo potrai infatti sfruttare al meglio ogni centimetro disponibile della tua casa, del tuo ufficio e del tuo studio. Dai pratici scaffali con vani estraibili alle versatili librerie a parete: i nostri mobili salvaspazio ti aiuteranno a organizzare in modo efficiente ogni tipo di oggetto senza rinunciare mai allo stile e all'eleganza.

Come organizzare gli spazi in maniera intelligente

Non solo scarpiere e mobili salvaspazio: ci sono alcuni accorgimenti da seguire per vivere in ambienti domestici ordinati e funzionali.

Innanzitutto, ancora prima di riorganizzare le scarpe, gli accessori o gli altri oggetti che devi ordinare, dedica un po' di tempo a esaminare gli oggetti che non utilizzi più e dona quelli in buono stato. Ridurre il disordine è il primo passo per avere una casa più ordinata e accogliente.

Può essere inoltre molto funzionale scegliere di organizzare e le scarpe a seconda del loro uso (raggruppando per esempio scarpe da lavoro, calzature per il tempo libero e modelli da cerimonia) e creare zone specifiche per riporre cappelli, borse e accessori vari.

Utilizzare contenitori trasparenti per riporre scarpe e accessori, poi, rende più facile il riconoscimento immediato di ciò che stai cercando: trovare e sistemare qualcosa sarà un gioco da ragazzi se hai l'accortezza di etichettare scatole e contenitori.

Infine, ricordati di valutare periodicamente il modo in cui hai deciso di organizzare scarpiere, armadi, scaffali e altri mobili: apportando di tanto in tanto alcune modifiche ordine e spazio saranno sempre garantiti.
Share by: